Home » SPONKY STYLE

SPONKY STYLE

stage e percorsi formativi HIP HOP con Sponky Love

stage e percorsi formativi HIP HOP con  Sponky Love - FIT ZONE

DANCE MANIA  propone a tutti i ballerini hip hop (anche esterni alla scuola) la possibilità di seguire un programma  HIP HOP "Sponky Style" creato e diretto dallo stesso coreografo, che punta a portare ai massimi livelli gli allievi, inserendoli in circuiti professionistici sia in italia che all'estero.

 

CHE COS’E’ E DA COSA NASCE

Sotto la direzione artistica del coreografo/ballerino Sponky Love (Ballerino e coreografo per importanti artisti dello spettacolo mondiale quali: R.Kelly, B2K, N’Sinc, Sean Paul, Backstreet Boys, Mariah Carry, Britney Spears, Amici di Maria de Filippi come insegnante) e la direzione organizzativa per la Puglia di DANCE MANIA. Il percorso formativo e didattico del programma accademico, ha come obiettivo una formazione artistica professionale per tutti coloro che intendono intraprendere la carriera di ballerino, offrendo la migliore formazione danza di qualità, attraverso insegnanti e coreografi riconosciuti a livello internazionale.

 

OBIETTIVO

Tutti hanno la possibilità di “riuscire” seguendo un metodo di insegnamento corretto e un programma accademico ben definito. Il metodo Sponky Stile  è stato elaborato secondo una conoscenza reale della danza hip hop ed è fondato soprattutto sull’originalità dei movimenti, in questo modo si perfeziona ogni allievo per farlo arrivare ad un livello di danza assoluto. L’obiettivo è di sviluppare la fisicità e l’espressività di ogni ballerino per il raggiungimento del più alto valore performativo, creando figure adatte al mondo professionale. Ogni ballerino sarà preparato ad affrontare lavori di interpretazione, di ricerca della proprià personalità, di qualità.

 

Opportunità e Possibilità: SHOW A LIVELLO INTERNAZIONALE.

 Durante il percorso formativo è prevista la costruzione di uno Show al quale faranno parte tutti allievi che avranno aderito al progetto. Un’opportunità! Un occasione per tutti ragazzi e ragazze che amano questa disciplina. Come sappiamo il problema in Italia sono le possibilità lavorative per i ballerini in generale, più specificatamente per i dancers hip hop. A questo proposito la vera opportunità che darà il programma Sponky Style sarà quella di creare una compagnia di ballerini che avrà la possibilità di studiare e esibirsi su palcoscenici ed eventi internazionali.

 

QUANTO E COSA SI STUDIA

Veniamo alla formazione professionale nello specifico.

Il programma di lavoro INTENSIVO che riguarda tutti gli allievi, prevede circa 8 ore di lavoro ad appuntameto (weekend)  con cadenza mensile.  

 

Le attività proposte creano un comportamento professionale mettendo alla prova l’allievo, motivandolo a dimostrare la sua versatilità artistica.

  - Formazione Fisica (Formazione e Preparazione all’esercizio)

  - Studio della storia e cultura dell’ hip hop

  - Lavoro coreografico (Sviluppo Coreografico)

  - Basi approfondimento della tecnica

  - Filosofia del Freestyle (Sviluppo)